LA TERRA SI AMA...NON SI BRUCIA

Aggiornamento: 24 ago 2021

Portella Colla (incrocio tra le strade SP 54 e SP 119 - località Piano Battaglia), il 27 Agosto 2021


Piano Cervi sarà lo scenario naturalistico dove si svolgerà l’escursione organizzata dalle guide ambientali escursionistiche siciliane aderenti ad AIGAE per sensibilizzare gli appassionati di escursionismo, e non solo, riguardo ai disastrosi incendi che questa estate hanno colpito il patrimonio naturalistico e rurale delle Madonie e dell’intera Sicilia. Una passeggiata in uno dei luoghi più belli del Parco delle Madonie per comprendere e ribadire l’importanza della salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto del territorio, che appartiene a tutti noi e che noi tutti abbiamo il compito di proteggere.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie al quale verrà devoluto l’intero incasso della giornata e che servirà per sostenere le aziende rurali che hanno subito gravissimi danni causati dagli incendi.

Il raduno dei partecipanti è alle ore 11.00 al bivio di Portella Colla (località Piano Battaglia, incrocio tra le strade SP 54 e SP 119) da dove ci incammineremo per raggiungere Piano Cervi e Valle della Giumenta per il pranzo al sacco. Il contributo richiesto per partecipare all’escursione è di € 10 da consegnare alle guide all’arrivo, prima della partenza dell’escursione.

Note tecniche Lunghezza percorso: 8 km Dislivello: 250 metri Difficoltà: facile

Equipaggiamento Scarpe da trekking, zaino, abbigliamento idoneo al periodo e a strati, cappello, giacca a vento, protezione solare, pranzo al sacco e almeno 2 litri di acqua.

Per informazioni e prenotazioni Giovanna - 3394871621 E-mail: sicilia@aigae.org




4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti